Download e-book for iPad: Bestiole e bestiacce (Strade blu) (Italian Edition) by David Sedaris,I. Falconer,M. Colombo

By David Sedaris,I. Falconer,M. Colombo

L'antichità ha avuto Esopo e Fedro, e il Settecento ha avuto l. a. Fontaine; da secoli le fiabe di animali sono uno degli strumenti usati dai grandi scrittori in keeping with ritrarre los angeles fauna più bizzarra e stupefacente che ci sia: quella umana. Tutto il colorito e inesauribile universo dei molti vizi e delle (pochissime) virtù umane è stato rappresentato alla perfezione da storie come quelle della cicala e della formica, o della volpe e dell'uva, che ormai fanno parte del patrimonio universale di ogni lettore che si rispetti. E allora chi meglio di David Sedaris - che da anni è l'umorista principe negli united states e in Europa - poteva mettere alla berlina i mille comportamenti, ora miserabili, ora assurdi, ora puramente stupidi che fanno parte del desolante (e irresistibile) landscape delle relazioni personali di oggi? Diete, ossessioni, fobie, animali che vanno in vacanza o in prigione, che litigano e che si adorano, amicizie che si rompono, rapporti familiari pieni di problemi e guai: il quadro che ne viene fuori è assolutamente e gioiosamente sconfortante. Come tutti i migliori umoristi, Sedaris è un profondo conoscitore dell'animo umano e los angeles morale dei suoi racconti non si limita a essere una sulfurea condanna senza attenuanti delle nostre innumerevoli follie, ma diventa una spassosa discesa alla scoperta degli inferi che ciascuno di noi porta dentro di sé. Corredata dalle fantastiche illustrazioni di Ian Falconer, questa raccolta di storie rappresenta un piccolo capolavoro nel suo genere.

Show description

Read Online or Download Bestiole e bestiacce (Strade blu) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: Memorie del Presbiterio (Italian Edition) by Emilio Praga

Memorie del PresbiterioEmilio Praga, scrittore, poeta, pittore e librettista italiano (1839-1875)Questo libro elettronico presenta «Memorie del Presbiterio», di Emilio Praga. Indice interattivo- Presentazione- Dedica- Le Memorie Del Presbiterio

I misteri di Londra (Italian Edition) - download pdf or read online

Paul Féval è ricordato come uno dei più ammirati e imitati autori della letteratura ottocentesca di cappa e spada. Uno dei suoi primi grandi successi arrivò tra il 1843 e il 1844, quando sul “Courrier français” fu pubblicato a puntate I misteri di Londra, romanzo d’appendice già ricco di quegli elementi su cui Féval avrebbe sviluppato los angeles sua vastissima opera (fu autore di oltre duecento libri): los angeles scrittura onirica e fantastica, l. a. satira sociale, l’esaltazione dell’innocenza come forza eroica.

Download e-book for iPad: Tatuaggio profondo: Frammenti di un diario d'amore (Italian by Antonio Veneziani

Tatuaggio profondo è l. a. nuova opera dell’ultimo poeta beat italiano che qui torna alla limpidezza e alla durezza del suo esordio, Brown Sugar, libro‐simbolo di un periodo complesso e irripetibile come quello che segnò l’Italia tra los angeles high-quality degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. È un romanzo in versi o, meglio, è l. a. semplice storia d’amore tra un poeta cinquantenne e un pittore venticinquenne trascritta consistent with frammenti poetici.

Read e-book online Il diavolo vince a Wimbledon (Italian Edition) PDF

Sei pronta a stringere un patto col diavolo? Gonnellino bianco, scarpe da ginnastica e racchetta: questa è l. a. divisa di Charlotte Silver più o meno da quando le hanno tolto il pannolino. E infatti adesso Charlie, poco più che ventenne, è già una delle promesse del tennis mondiale. Ma quando, durante una partita a Wimbledon, costretta a indossare un paio di scarpe che non sono le sue, si rompe il tendine d'Achille, improvvisamente i suoi sogni sembrano andare in fumo.

Additional info for Bestiole e bestiacce (Strade blu) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Bestiole e bestiacce (Strade blu) (Italian Edition) by David Sedaris,I. Falconer,M. Colombo


by Robert
4.4

Rated 4.15 of 5 – based on 27 votes